Capannori (LU): Enzo Staino

Sergio StainoVignetta di Sergio Staino

Altan, Ellekappa, Solano Lopez, Staino e Vauro. Sono le cinque firme delle vignette satiriche della mostra Nostra patria è il mondo intero, curata da Sergio Staino, che sarà allestita nell’atrio del palazzo comunale da giovedì 28 ottobre a sabato 13 novembre. A promuoverla sono Comune di Capannori, Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori e Arci.

I temi dell’intercultura, dell’integrazione nella società tra i diversi popoli e dell’accoglienza sono affrontati dalle matite di autori conosciuti in tutta Italia per le collaborazioni con i quotidiani e le televisioni.

Grazie alla pungente satira di autori noti al grande pubblico vogliamo far riflettere su importanti tematiche che la nostra società si trova ad affrontare quotidianamente- spiega l’assessore alla cultura, Leana Quilici -. Una delle priorità della nostra amministrazione comunale è stata quella di promuovere azioni concrete contro lintolleranza e il razzismo. Siamo, infatti, convinti che l’integrazione si possa raggiungere anche mediante delle forti politiche culturali.”

La mostra è visitabile gratuitamente in orario di apertura al pubblico del palazzo comunale (il lunedì e il venerdì dalle ore 8.45 alle ore 19 e il sabato dalle ore 8.45 alle ore 13.30).

Info.
www.comune.capannori.lu.it

loschermo

Capannori (LU): Enzo Stainoultima modifica: 2010-10-28T10:08:13+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo