…….e ancora Arezzo: Anima, trucco e profumo

Ripartono gli appuntamenti con “A spasso con la guida”, su iniziativa del Centro Guide di Arezzo e provincia. Sarà la volta di “Anima, trucco e profumo”, la speciale visita guidata all’interno del Museo Archeologico di Arezzo, alla scoperta dei riti di bellezza presso Egizi, Etruschi e Romani.

L’iniziativa, organizzata in occasione della mostra temporanea “Il corredo di una nutrice alla corte del Faraone”, si propone di far conoscere attraverso documenti e reperti archeologici il rapporto tra donne e bellezza nell’antichità. Una bellezza che, ammantata di sacralità, aspirava a resistere addirittura per la vita eterna, attraverso l’uso sapiente di gioielli, specchi, avori per acconciature speciali e boccettine porta profumo, creme e altri segreti. Per avere un corpo perfetto, anche dopo la morte.

L’appuntamento è per le ore 16 presso il Museo Archeologico Statale “G. Cilnio Mecenate”, in via Margaritone 10. Il costo di partecipazione alla visita guidata è di 5 euro a persona (gratuito per bambini fino a 12 anni). Non è comprensivo del biglietto di ingresso al Museo (gratuito per over 65 anni e under 18, intero € 4)

E’ gradita la prenotazione al Centro Guide Arezzo e Provincia (telefono 0575 403319 oppure 334/3340608.)  

arezzoweb

…….e ancora Arezzo: Anima, trucco e profumoultima modifica: 2010-10-30T10:32:58+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo