…….e ancora Arezzo: Fatti una sporta

Torna Porta la Sporta, la campagna per la riduzione dei sacchetti monouso di plastica, ad Arezzo promossa dal WWF, con una nuova iniziativa organizzata con la collaborazione della Sezione Soci Coop di Arezzo e il Gruppo ArezzoPod Morsbag.com.

Al fine di disincentivare ulteriormente l’impiego quotidiano degli inquinanti sacchetti monouso in plastica, venerdì 5 e sabato 6 novembre prendono il via una serie di 4 incontri finalizzati a mostrare a tutti i cittadini interessati come si realizzano le pratiche e simpatiche morsbags, le borse riutilizzabili confezionate con stoffe riciclate, praticissime per fare la spesa e importantissime per ridurre l’immissione nell’ambiente dei sacchetti in plastica, che inesorabilmente, finiscono in discarica o nelle peggiori ipotesi direttamente nell’ambiente inquinando fiumi, apportando grave degrado e provocando la morte di oltre 100mila animali ogni anno.

I primi due incontri si terranno il 5 e 6 novembre presso il punto soci dell’Ipercoop di Viale Amendola, con inizio alle 17.30  e fine alle 19.30. La seconda serie di incontri si terrà la settimana successiva, nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 novembre sempre con gli stessi orari presso lo spazio Soci della Coop di via Vittorio Veneto.

Ai partecipanti al termine dell’incontro saranno donate una borsa riutilizzabile e un sacchetto di più piccole dimensioni utile anche per confezionare un regalo in occasione delle prossime festività natalizie. Un modo semplice e simpatico per risparmiare la carta dei regali e dare una mano all’ambiente.

Ricordando che é ancora possibile prenotarsi secondo le modalità indicate, precisiamo che a fronte del contributo di 10 euro richiesto per l’iscrizione, saranno messe a disposizione dei partecipanti il materiale e i mezzi per realizzare le morsbags e inoltre, una parte della quota sarà devoluta alle attività del Wwf in favore della tutela dell’ambiente.

arezzoweb

…….e ancora Arezzo: Fatti una sportaultima modifica: 2010-11-04T15:40:13+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo