Lastra a Signa (FI): XVII Antichi sapori di Toscana

Si allunga, quest’anno, il numero di giornate previste per la XVII edizione di Antichi Sapori di Toscana (http://www.comune.lastra-a-signa.fi.it/schede/sportello_unico_attivit_produttive_amministrative_e_di_supporto/antichi-sapori-di-toscana) in programma a Lastra a Signa i prossimi 3, 4, 5, 6, 7 e 8 dicembre, organizzata dal Comune con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze e APT.

Inaugurazione ufficiale il 4 dicembre, con l’incontro pubblico su “Il sapore della legalità”: previsto l’intervento di Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto di Reggio Calabria; Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, esponenti di Libera e del progetto ”Liberaci dalle spine”.
Nel “menù” della manifestazione, tra l’altro, dimostrazioni di maestri artigiani cioccolatai; degustazioni abbinate a presentazione di cibi e di libri; mostre fotografiche su sapori e tradizione. Inoltre, nel centro storico e nei giardini prospicienti le mura, mercato di prodotti enogastronomici e mercatino dell’arte e dell’ingegno; mangiari di strada e sapori regionali; cene a tema e pranzi con piatti rinascimentali.

Il tutto, accompagnato da eventi ormai tradizionali quali il concorso “Olio d’Oro”, organizzato dal Comune di Lastra a Signa in collaborazione con Agricia e Camera di Commercio fiorentine; spazi autogestiti dai giovani, animazioni, spettacoli di strada e trofei sportivi; mercato promozionale straordinario; concerti lirici e gospel; mostre, esposizioni di animali e dimostrazioni equestri.
Intanto, giovedì 11 novembre, al via la 2° rassegna di musica sacra (http://www.comune.lastra-a-signa.fi.it/schede/notizie/sociale/corali-2009) che, con concerti in varie chiese del Comune, andrà avanti fino al prossimo 22 gennaio. E, domenica 21 novembre, in collaborazione con l’Associazione Villa Caruso, il primo dei cinque concerti della XI edizione del Caruso Chamber Music (http://www.comune.lastra-a-signa.fi.it/schede/notizie/sociale/musica-classica/) con la direzione artistica di Gabriella Dolfi.

Informazioni: Ufficio turistico tel. 055. 8725770 – fax 055. 8727933 ufficioturistico@comune.lastra-a-signa.fi.it
URP Comune di Lastra a Signa tel. 055.87431. urp@comune.lastra-a-signa.fi.it
Villa Caruso tel. 055.8721783 info@villacaruso.it
www. comune.lastra-a-signa.fi.it

Lastra a Signa (FI): XVII Antichi sapori di Toscanaultima modifica: 2010-11-08T17:52:18+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo