Bagno a Ripoli (FI): Secrets of Florence

Il Comune di Bagno a Ripoli e il National Geographic, nell’àmbito di “Florens 2010 – Settimana Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali”, presentano l’Anteprima Mondiale del Documentario del National Geographic “Secrets of Florence”, che si svolgerà mercoledì 17 novembre 2010, dalle 10 alle 12, nella Sala Cinema del Circolo Crc Antella, in via di Pulicciano 53, Antella (Firenze).
Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale ha ideato un evento nell’evento: “Diventa videoreporter per un giorno!”. Produci un breve documentario di massimo 5 minuti con qualsiasi strumento tu disponga (videocamera, cellulare, fotocamera ecc.) su un elemento simbolo di Bagno a Ripoli (edificio storico, luogo della memoria, lavori tradizionali, patrimonio naturalistico e paesaggistico, folklore).

Consegna il tuo elaborato alla Segreteria del Sindaco (secondo piano, Palazzo Comunale, piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli/Capoluogo) in cd e/o dvd entro le 13 di lunedì 15 novembre. Manderemo tutti i video on-line sul portale http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it e su un apposito blog dedicato nel portale http://www.intoscana.it. Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

“I documentari del National Geographic – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore alle Politiche educative, formative, della salute e abitative Rita Guidetti -, è risaputo, sono i migliori del mondo per qualità e messaggio. È per noi un grande privilegio poter ospitare, nell’àmbito di Florens 2010, l’anteprima mondiale del documentario sui segreti di Firenze. Sull’onda di questo evento, ai giovani di Bagno a Ripoli, o comunque a tutti coloro che frequentano i nostri due istituti superiori, abbiamo lanciato una idea, perché non si sentano semplici spettatori passivi, ma si misurino in un percorso attivo di produzione andando a ricercare sul territorio, anche con il semplice ausilio della videocamera del cellulare, curiosità, angoli, scorci di Bagno a Ripoli. I risultati della loro ricognizione non saranno pubblicati solo sul sito del Comune, ma anche in un apposito blog del portale ufficiale della Regione Toscana, che ha quotidianamente migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo. Non c’è dubbio: una vetrina molto interessante per farsi conoscere e per far conoscere la nostra realtà”.

Bagno a Ripoli (FI): Secrets of Florenceultima modifica: 2010-11-09T16:01:35+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo