……e ancora Lucca: La XX Fiera di San Concordio

Ultimi ritocchi organizzativi per l’appuntamento con la Fiera di San Concordio che si svolgerà domenica prossima 14 novembre lungo il Viale di San Concordio e via Guidiccioni. Il tradizionale appuntamento autunnale della seconda domenica di novembre è un evento molto atteso dai commercianti. La Fiera infatti riesce ad animare e vitalizzare, in un periodo commercialmente calmo, l’area commerciale e lintero quartiere.

La fiera di San Concordio giunge con questa edizione alla sua ventesima edizione, un traguardo importante per un evento nato come semplice fiera ambulante e che piano piano è stato adottato da tutto il quartiere dove anche attività commerciali e associazioni del territorio hanno la possibilità di promuoversi e farsi conoscere.

La qualità e la varietà dei banchi che seguono tutte le principali merceologie, dall’alimentari ai casalinghi, dai giocattoli all’abbigliamento, dalla ferramenta alla pelletteria, dalle scarpe ai fiori, dagli accessori al miele, hanno reso la fiera un riferimento per il pubblico non solo per trascorrere una domenica diversa  a passeggio in strade e piazze solitamente occupate dal traffico ma anche per fare affari tra i banchi del mercato in un vero centro commerciale a cielo aperto.

Oltre ai tradizionali banchi ambulanti è prevista la presenza di stand artigianali e dimostrativi di aziende nell’area di Viale Guidiccioni e naturalmente i negozi del Centro Commerciale Naturale di San Concordio saranno aperti per tutta la giornata per farsi conoscere dal numeroso pubblico.

Durante l’intera giornata del 14 novembre, Viale Guidiccioni e Viale San Concordio fino all’innesto con via della Formica, rimarranno chiusi al traffico, per permettere ai cittadini di passare una domenica ecologica nel mercato alla ricerca delle tante occasioni che gli operatori propongono. Possibilità di apertura festiva in questa domenica per tutti i negozi dellarea. A seguito della recente ordinanza del Comune di Lucca il 14 novembre è stato inserito tra le domeniche in cui lapertura è possibile su tutto il territorio e non solo nellarea della Fiera. 

loschermo

……e ancora Lucca: La XX Fiera di San Concordioultima modifica: 2010-11-10T09:21:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo