Arezzo: IX AgrieTour

 Da venerdi’ a domenica Arezzo tornera’ ad essere la capitale italiana dell’agriturismo grazie alla nona edizione di AgrieTour che si svolgera’ nei padiglioni espositivi di Arezzo Fiere e Congressi. In una superficie espositiva di 20.000 mq troveranno posto 170 espositori diretti in rappresentanza di 500 tra enti, territori e agriturismo di tutta Italia. Gli operatori attesi sono oltre 3.000 tra agenzie di viaggio, tour operator, professionisti e operatori agrituristici.

Molti anche gli appuntamenti di approfondimento, tra i quali quello di venerdi’ su: ‘Il modello italiano dell’agriturismo nella politica europea di sviluppo rurale’ al quale parteciperanno anche il ministro dell’Agricoltura Giancarlo Galan e il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro e, sabato, il ‘Meeting europeo sull’agriturismo’.

Molti anche gli eventi collaterali come il campionato di Cucina contadina; l’identikit dell’agriturista 2010 ed AgrieTour Bimbi con il work shop dei presidi delle scuole italiane e l’offerta delle Fattorie didattiche. AgrieTour e’ riservata agli operatori, ma il pubblico potra’ partecipare con le degustazioni delle Strade del vino e con il Campionato della cucina tradizionale.

(ANSA e Arezzoweb).

Arezzo: IX AgrieTourultima modifica: 2010-11-11T11:06:19+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo