Poggibonsi (SI): XX Leggere è volare

Nell’ambito della XX edizione di Leggere e’ Volare, Napoli COMICON presenta Raccontare per immagini: inchiesta, cronaca, giornalismo a fumetti. L’evento si articola in due incontri di approfondimento sul tema della narrazione e del reportage a fumetti.

Il primo incontro e’ con gli autori Jean-Philippe Stassen e Anna Ciammitti, il Presidente dell’associazione delle vittime della strage alla stazione di Bologna Paolo Bolognesi e il critico e studioso di fumetti Sergio Rossi.

Il secondo incontro, giovedi’ 18, sara’ incentrato sulla figura di Pier Paolo Pasolini, a partire dal fumetto di Gianluca Maconi. Ne parleranno, insieme a Maconi, il direttore culturale Luca Boschi e il poeta e critico Matteo Marchesini. Inoltre, una mostra di fumetti che ha per protagoniste le tavole degli ospiti degli incontri, in esposizione sempre al Politeama dal 13 al 21 novembre.

Sempre inserita nel programma, la mostra di tavole originali di Lorenzo Mattotti di Hansel e Gretel (tratte dal libro edito da Orecchio acerbo) saranno esposte nella Sala incontri di Leggere e’ Volare presso i Giardini de La Lizza a Siena dal 5 al 28 novembre.

undo

Poggibonsi (SI): XX Leggere è volareultima modifica: 2010-11-13T09:56:36+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo