Lucca: Educare all’ambiente

«Educare all’ambiente – Percorsi in mostra» è il titolo delle iniziative, organizzate dalla Provincia di Lucca, per far conoscere il lavoro svolto dalle associazioni ambientaliste che operano sul territorio in programma dal 18 al 20 novembre a Palazzo Ducale.

«La Provincia, in collaborazione con la Regione Toscana – spiega l’assessore provinciale alle Politiche Ambientali, Maura Cavallaro – ha realizzato un censimento di tutte le associazioni che operano nel settore dell’educazione ambientale. Lo scopo della manifestazione ‘Educare all’ambiente’, quindi, è proprio quello di valorizzare la ricchezza di esperienze di queste realtà, dando loro un’occasione per presentarsi e, al tempo stesso, confrontarsi, in uno spazio aperto a momenti di confronto, a cui sono invitati studenti e cittadini».

A partire da giovedì sarà visitabile la mostra delle associazioni, che sarà allestita in Cortile degli Svizzeri (aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18). Inoltre, giovedì e venerdì si svolgeranno i laboratori didattici rivolti alle scuole.
Nella giornata conclusiva della manifestazione, sabato 20, è in programma a Palazzo Ducale (Galleria Ammannati) il seminario «Educare all’ambiente: iniziative delle associazioni in provincia di Lucca». Dopo i saluti del presidente della Provincia, Stefano Baccelli, l’assessore provinciale alle Politiche ambientali, Maura Cavallaro introdurrà e coordinerà i lavori, durante i quali le varie associazioni ambientaliste si presenteranno e faranno conoscere le proprie attività.

Le associazioni che partecipano alla manifestazione sono Alac onlus-Associazione Lucchesi a cavallo; Associazione Alkedo onlus; Associazione Amici della Terra-Club Versilia; Associazione Aster Natura; Associazione versiliese Avad Audiovisivi didattici; Associazione Ce.Tu.S.; Associazione Emozionambiente; Associazione Lipu – Oasi Lipu Massaciuccoli; Associazione Lipu – Oasi Lipu Campocatino; Associazione Il Tuffetto; Associazione Perla – Perlambiente; Associazione Tra fili d’erba; Associazione WWF Lucca.

greenreport

Lucca: Educare all’ambienteultima modifica: 2010-11-16T16:40:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo