Tassignano (LU): Aereoporto ricapitalizzato

La giunta Del Ghingaro ha deciso di ricapitalizzare con 100mila euro la Società dell’Aeroporto Lucca Tassignano.

L’esecutivo di piazza Aldo Moro ha infatti scelto di esercitare il diritto di opzione (la scadenza è fissata alla fine del 2010)  relativamente all’aumento di capitale sociale di 1 milione di euro deliberato dall’assemblea straordinaria dei soci della società aeroportuale dello scorso  22 ottobre.

La somma che l’amministrazione comunale verserà nelle casse della società dell’Aeroporto Lucca Tassignano è pari al 10 per cento dell’aumento di capitale, corrispondente alla quota che il Comune di Capannori detiene nella società in qualità di socio di parte pubblica.

 “Potevamo attendere fino alla fine dell’anno prima di prendere questa decisione – spiega il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -, ma le difficoltà che sta attraversando la società, legate ai problemi di liquidità e, soprattutto, ai problemi relativi al personale, ci hanno spinto ad un atto di responsabilità, decidendo la ricapitalizzazione della società aeroporto. Abbiamo anche stabilito di versare un anticipo pari al 50 per cento della quota per dare un segno di vicinanza ai dipendenti e al contempo un segnale al socio privato. Come socio pubblico crediamo quindi aver fatto la nostra parte”.

 Adesso la delibera di ricapitalizzazione dell’aeroporto di Tassignano lunedì prossimo, 22 novembre, sarà all’esame della commissione consiliare competente e  giovedì 25 novembre  sarà portata all’ordine del giorno del consiglio comunale.

loschermo 

Tassignano (LU): Aereoporto ricapitalizzatoultima modifica: 2010-11-18T09:42:48+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo