…….e ancora Lucca: Lucca Innova

La Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni di categoria, promuove il progetto “Lucca Innova“, per sostenere la competitività e l’innovazione delle imprese locali e processi di innovazione di prodotto e processo. Per agevolare la diffusione e la conoscenza del progetto tra le imprese del territorio la Confesercenti promuove lunedì 22 novembre alle 15, presso la sede Confesercenti di Lucca in via delle Tagliate 130 un incontro di presentazione e sensibilizzazione. Sarà presente il consulente della Camera di Commercio ingegner Negri che sarà a disposizione delle aziende interessate per presentare il progetto e per i primi incontri individuali per approfondire idee progettuali e definire percorsi di lavoro comune.

In sintesi il progetto propone ad aziende e imprenditori che abbiano idee innovative di prodotto e di processo, un percorso di consulenze gratuite mirate ad approfondire l’idea di impresa e facilitare la realizzazione di idee imprenditoriali innovative ad alto potenziale di sviluppo. Consulenti specializzati nellambito dellinnovazione sono messi a disposizione dal Progetto per valutare assieme al proponente il contenuto della proposta, analizzare le aree di criticità e individuare soluzioni di contenimento del rischio.

«Ci sembra una opportunità interessante che la Camera di Commercio rivolge alle imprese del territorio – commenta il direttore della Confesercenti Emanuele Pasquini – anche perché si parla molto di innovazione, ma soprattutto in settori come il nostro non è facile coniugare questa parola in progetti concreti. Il sostegno alla valutazione di piani di impresa ha poi un valore non indifferente. Sul mercato la consulenza per la realizzazione di business plan può valere anche fino a qualche decina di migliaia di Euro. Si tratta pertanto di una interessante opportunità per le nostre imprese che volentieri ci siamo impegnati a diffondere».

loschermo

…….e ancora Lucca: Lucca Innovaultima modifica: 2010-11-22T09:17:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo