Cècina (LI): Gli Archi di Lucca

Gli Archi di Lucca in concerto a Cecina contro la pena di morte. In occasione della Festa della Toscana 2010, la nota orchestra da camera di Lucca è stata chiamata al Teatro “Eduardo de Filippo”di Cecina per esibirsi in un concerto che si preannuncia emozionante, domani (sabato 27 novembre) alle 21,15.

Diretti, per la prima volta, dal Maestro Rosella Isola, i 15 musicisti lucchesi porteranno sul palco un vasto repertorio che spazierà dai grandi autori dell’epoca classica fino ad arrivare a quelli dei giorni nostri, passando per i “classici” del barocco italiano e tedesco. Ecco, allora, musiche di Tommaso Albinoni, Pacbell, Ennio Moricone e Mozart.

“Questa è la prima esibizione della nostra orchestra da camera con la nuova direzione e pertanto è molto attesa – afferma Mauro John Pieri, presidente dell’Associazione culturale l’Arcobaleno, a cui appartiene la formazione cameristica – Con la stima che nutriamo nei confronti della  professoressa Isola, siamo certi che gli Archi di Lucca potranno crescere e far conoscere anche fuori dalla provincia i talenti musicali che la nostra città possiede. Il palco di Cecina è una grande opportunità per cominciare”.

loschermo

Cècina (LI): Gli Archi di Luccaultima modifica: 2010-11-26T15:37:49+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo