Colle Val d’Elsa (SI): ForTeS

ForTeS – Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore, con la partnership dell’Amministrazione Provinciale di Siena, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e del Cesvot – Centro Servizi per il Volontariato della Toscana, propone dal 15 al 19 dicembre 2010 la Winter School, un corso residenziale sul tema “Risorse plurali. Potenzialità e opportunità per il terzo settore”.
Il corso, riservato a 45 fra dirigenti e quadri delle organizzazioni di terzo settore, si svolgerà presso il Polo universitario di Colle Val D’Elsa (Siena) e vedrà l’alternarsi di lezioni, discussioni, lavori di gruppo e occasioni di socialità. 
 
I docenti e i facilitatori, che rappresentano alcune fra le più significative realtà italiane ed europee del Terzo Settore e delle Università, discuteranno con i partecipanti tematiche quali l’innovazione, la partecipazione, la comunità territoriale, lasciando ampio spazio all’analisi di case studies esemplari.
 
L’obiettivo della Winter School è la creazione di un laboratorio di alta formazione, che esplori la pluralità delle risorse potenzialmente disponibili: dalla comunità territoriale all’innovazione organizzativa e gestionale, dalle nuove risorse finanziarie a quelle culturali, dai processi democratici e partecipativi al sistema politico, il percorso interdisciplinare promuove un confronto fra esperienze, pratiche e teorie nella prospettiva di costruire una comunità di pratiche sulle risorse per il terzo settore.
 
Per partecipare, è necessario inviare il proprio curriculum e una scheda motivazionale che spieghi l’interesse verso la Winter School. Non potranno partecipare più di due persone per organizzazione.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo tiziana.musso@fondazionefortes.it entro l’8 dicembre p.v. speci! ficando i seguenti dati: nome, cognome, ente di appartenenza e ruolo ricoperto, recapito postale, telefono, fax, cellulare, e-mail, e allegando il curriculum formativo/professionale e la scheda motivazionale (max 700 battute). 
 
L’iscrizione è gratuita, l’alloggio e il vitto sono a carico dei partecipanti.
 
Termine per la presentazione della domanda: 8 dicembre 2010
 
Il programma completo è scaricabile da www.fondazionefortes.it
 
Per altre informazioni: Tiziana Musso – Assistente al coordinamento ForTeS  | tel 0577.273534 – cell 340.6020146 | tiziana.musso@fondazionefortes.it

Colle Val d’Elsa (SI): ForTeSultima modifica: 2010-11-30T12:55:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo