Sesto Fiorentino (FI): Ove c’era la Ginori…..

Un incontro con Ascanio Celestini, l’esibizione dal vivo del cantautore livornese Bobo Rondelli e poi letture, spettacoli ed eventi in un luogo suggestivo restituito alla città.

Sono alcuni degli appuntamenti del ricco programma dell’inaugurazione della nuova sede della biblioteca “Ernesto Ragionieri” di Sesto Fiorentino nella villa di Doccia, il 4 e il 5 dicembre in piazza della Biblioteca, 4.

Nella prima giornata, il 4 dicembre alle 17, sono previsti gli interventi del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi e di Francesco Gurrieri, professore ordinario di Restauro di monumenti. Il programma prosegue con video-installazioni, eventi e performance teatrali e musicali nel cortile esterno e nei locali interni della villa. Un insieme di iniziative che si susseguiranno fino alle 19,30 quando i visitatori potranno ascoltare le note e le canzoni del cantautore Bobo Rondelli che si esibirà dal vivo all’interno della biblioteca.

Domenica 5 dicembre alle 11 sarà la volta di “Un caffè con Ascanio Celestini”, un incontro con l’autore, regista e attore romano che sarà a colloquio con il pubblico in una particolare colazione domenicale. Il suo film d’esordio alla regia, “La pecora nera”, sarà proiettato sabato 4 dicembre, al cinema Grotta di Sesto Fiorentino alle 21.30.

Sempre alle 11 di domenica 5 dicembre i locali della nuova biblioteca ospiteranno un evento dedicato ai bambini con la compagnia “I piccoli principi” e lo spettacolo “Con gli occhi di Pinocchio”.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito, per informazioni è possibile contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico al numero 055.4496357.

Sesto Fiorentino (FI): Ove c’era la Ginori…..ultima modifica: 2010-12-02T17:38:45+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo