Viareggtio (LU): XVIII Rassegna Giovani Concertisti

XVIII edizione della Rassegna Giovani Concertisti che torna anche quest’anno ad animare le domeniche culturali di dicembre e gennaio a Viareggio. Nove appuntamenti dal 5 dicembre al 30 gennaio con oltre 20 giovani talenti che interpreteranno le musiche dei grandi autori.

Manifestazione promossa dalla Misericordia di Viareggio, con il contributo del Comune di Viareggio e del Credito cooperativo della Versilia e della Lunigiana. “Diciotto anni non sono pochi. Anche con questa edizione l’arciconfraternita contribuisce in modo determinate all’offerta culturale invernale della città – sottolinea il presidente Roberto Monciatti – il livello della manifestazione, ideata da Anna Maria Billè e portata avanti con grande impegno dalla Misericordia, è sempre molto alto”. I concerti in sala del consiglio nella sede della Misericordia avranno inizio tutti alle 17 e 30 e saranno ad ingresso gratuito.

Primo appuntamento oggi con  “Chansons et Opéra”. TRIO OPERA VIWA, SILVIA MARTINELLI, soprano, FABIO TARUSCHIO, flauto, ANDREA TROVATO, pianoforte. Da Mozart a Rachmaninov, da Ravel a Rossini, passando per Krakamp, Bellini e Offenbach, un grande pomeriggio di musica per tutti gli appassionati. Appuntamento successivo domenica 12 dicembre con Leila Shrivani, violoncello e Vitalba Russo, pianoforte.

viareggiOk

Viareggtio (LU): XVIII Rassegna Giovani Concertistiultima modifica: 2010-12-05T11:27:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo