…….e ancora Lucca: Grafedia 2011

La copertina del calendario

Anna Benedetto per loschermo

“Grafedia 2011”: la grafica diventa oggetto di collezione. Domani pomeriggio (martedì 7 dicembre) alle 18,30 alla Ubik, viene presentato il calendario Grafedia 2011 “It’s a Very Deep Sea”.

Da molti anni lo studio di comunicazione visiva Grafedia provvede alla realizzazione di progetti artistici. Quest’anno, il suo autore ha articolato l’edizione 2011 su due progetti paralleli: la realizzazione di un calendario che, per l’occasione, verrà dato in omaggio ai presenti (fino ad esaurimento scorte) e la pubblicazione della raccolta di poesie “A”, edita da Francesconi Editore e realizzata dall’autore sotto lo pseudonimo di “A man from Mars”.

La presentazione, curata dallo scrittore Michele Cecchini, spiegherà che si tratta di un calendario da una decina di anni distribuito gratuitamente e in numero ridotto di copie, tanto che alcuni lucchesi ne hanno fatto un oggetto di culto e da collezione.

Inconfondibile il confezionamento, assai simile ai vecchi LP in vinile che, solo per questa Special Edition, comprende anche una serie di segnalibri e cartoline. La raccolta di poesie comprende invece una serie di componimenti coincisi e folgoranti che si concentrano pressoché esclusivamente sul tema del rapporto di coppia.

 

…….e ancora Lucca: Grafedia 2011ultima modifica: 2010-12-07T09:19:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo