Sesto Fiorentino (FI): La Valchiria della Scala (al cine)

L’opera lirica arriva al cinema. Questo pomeriggio alle 17 partirà il programma di produzioni italiane ed europee in diretta sul grande schermo in formato digitale ad alta risoluzione al cinema Grotta di Sesto Fiorentino.

L’iniziativa è promossa da Multigrotta Srl con il patrocinio di Sestoidee e prevede un costo del biglietto di 12/15 euro.

Si inizia oggi, martedì 7 dicembre, con la prima della Scala di Milano dove è in programma “La Valchiria” di Richard Wagner diretta da Daniel Barenboim. Il 19 gennaio si prosegue con Giselle di Adolphe Adam, dalla Royal Opera House di Londra con la regia di Peter Wright, a marzo sarà la volta de Il Flauto magico di Mozart in diretta dalla Scala di Milano, sotto la direzione di Roland Boer.

A maggio il programma dell’iniziativa prosegue con Ernani di Giuseppe Verdi, diretto da Bruno Bartoletti dal Teatro Comunale di Bologna. Infine l’ultima proiezione a giugno sarà Macbeth di Giuseppe Verdi, dalla Royal Opera House di Londra con la direzione di Antonio Pappano.

Sesto Fiorentino (FI): La Valchiria della Scala (al cine)ultima modifica: 2010-12-07T15:29:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento