………e ancora Lucca: Concerti aperitivo

Settimo appuntamento con i Concerti Aperitivo del Teatro del Giglio  al Teatro San Girolamo; ad esibirsi il mezzosoprano Eughenia Rakova, accompagnata al pianoforte dal maestro Lorenzo Bavaj, in un programma interamente dedicato a Gioachino Rossini.

Del musicista pesarese, universalmente conosciuto e amato come operista, saranno presentate al pubblico alcune arie da camera per mezzosoprano e pianoforte di rara raffinatezza, intercalate da brani per pianoforte solo. Al pianoforte il maestro Lorenzo Bavaj, che da circa venti anni collabora stabilmente con il tenore catalano Josè Carreras, e con il quale si è esibito nei maggiori Teatri e Festivals europei, asiatici ed americani, facendosi apprezzare per la spiccata musicalità, il tocco e la perfetta tecnica.

Eughenia Rakova, giovane mezzosoprano russo, ha compiuto i suoi studi all’Accademia Musicale Gniesin di Mosca, e adesso si trova in Italia per perfezionarsi al Conservatorio G. Rossini di Pesaro.

I biglietti, del costo di 5 euro, saranno messi in vendita la mattina stessa del concerto (dalle ore 10.30). Per informazioni rivolgersi al Teatro del Giglio (0583.465320) o consultare il sito www.teatrodelgiglio.it.

………e ancora Lucca: Concerti aperitivoultima modifica: 2010-12-12T10:41:18+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo