Empoli (FI): VIII Festiva ZoneVideo

Ottava edizione del Festival ZoneVideo, dal tema ‘Visual Guerrilla – Pratiche creative non convenzionali’. Tra i contenuti del festival esperienze di viral video, cross culture, nuove tecnologie, smart phone, web video, social network, cultural jamming, community, arte digitale e mutazioni tecnologiche e dei linguaggi.

Gli ospiti di ZoneActive nella serata del 15 dicembre presenteranno i loro progetti multimediali e contemporanei, da Guerriglia Marketing a Urban Experience fino al discusso (ma premiato a Berlino) ‘Seppukoo – il suicidio virtuale di Facebook’ per finire con live performance di Video Danza. Molti i video in concorso nella serata dedicata ai cortometraggi ‘Visual Guerrilla – Video Libero di Assalt’o del 16 dicembre.

A conclusione del festival, venerdi’ 17 dicembre dalle 18.30, ZoneVideo Party con performance Vjing di Andrea Montagnani, Dj set a e live set. Durante tutte le serate, nel foyer del cinema ‘La Perla’ dalle 18.30, proiezione selezione video dalle passate edizioni del Festival, video fuori concorso, installazioni a cura di Videa, Moneyless, Nothuman. Inoltre Teo Pirisi creera’ un’installazione di arte pubblica temporanea. Ingresso libero.

 

undo
Empoli (FI): VIII Festiva ZoneVideoultima modifica: 2010-12-15T09:44:01+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo