Arezzo: Adam Beyer

ADAM BEYER il re della scena techno mondiale ad Arezzo

 

Uno dei migliori dj e producer storici del panorama techno mondiale fa tappa ad Arezzo, ospite del Klang 2.0, il club aretino di via Newton 1, riferimento per questo tipo di musica. E’ lo svedese Adam Beyer che accenderà la notte di venerdì 17 dicembre, in un evento unico.

Con la sua musica Beyer ha tracciato un solco importante nella scena techno europea, diventando l’artista di punta assieme a Cari Lekebush del noto Stockholm sound. Come produttore e come dj dalla fine degli anni ‘90 entra nella top 10 degli artisti più richiesti dai club di tutto il pianeta e collabora alla nascita di etichette come la Svek, Drumcode e la Code Red considerate oggi vitali per la scena techno.

La peculiarità sonora di Adam Beyer lo rende un artista trasversale apprezzato in tutto il panorama elettronico europeo. Ed è proprio nella sua Drumcode che getta le basi di uno stile inimitabile, vedendo nel suo roster artisti come Marco Carola, The Advent e molti altri mostri sacri. Nel 2002 Beyer ha deciso di creare una nuova etichetta, Truesoul, che concede più spazio a una vasta gamma di influenze. In quel periodo oltre a sfornare un successo dopo l’altro, sigla la compilation ufficiale del Time Warp (uno dei più importanti festival di musica elettronica in Germania), e la raccolta del prestigioso Fabric di Londra. Lo stile privo di compromessi di Adam Beyer lo ha portato ad essere un protagonista assoluto nell’arena mondiale della techno. 

arezzoweb 

Arezzo: Adam Beyerultima modifica: 2010-12-16T10:20:42+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo