……e ancora Pisa: Venti defibrillatori

Raggiunta quota 20. E’ questo il numero di defibrillatori installati in luoghi pubblici da quando il dottor Maurizio Cecchini,  cardiologo della Medicina d’urgenza universitaria dell’Aoup, ha dato vita alla campagna di sensibilizzazione con le istituzioni locali per dotare il territorio, in maniera capillare, di impianti di defibrillazione in luoghi di aggregazione.

L’ultimo defibrillatore (Dae) di strada è stato inaugurato nei giorni scorsi in località La Vettola al Circolo Arci “Eugenio Curiel”, intitolato a un professore di fisica sperimentale.

L’installazione del nuovo impianto è stata anche preceduta da un corso di addestramento all’uso dell’apparecchiatura, seguito con molto interesse dai cittadini presenti al circolo.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il presidente del circolo Alberto Madrigali e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa (nonché presidente della Società della salute della Zona pisana) Maria Paola Ciccone. Per ulteriori informazioni: www.cecchinicuore.org

pisanews


……e ancora Pisa: Venti defibrillatoriultima modifica: 2010-12-20T17:58:51+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo