Firenze: Premio Un libro per lo Sport a Firenze

La Giunta del Coni Firenze nella seduta del 23 dicembre ha selezionato i dieci volumi editi nel 2010 che entreranno in concorso per il premio “Un libro per lo Sport a Firenze”.

Questi i 9 volumi selezionati: Crescere in Viola di Luciano Artusi – Luca Gorrone – Giuseppe Lefebre (Le Lettere); Caro Mister di Michela Lanza (Sassoscritto Editore); Azzurra è la notte di Gaia Simonetti (Mauro Pagliai Editore); Grande Vigna! di Bruno Confortini (Lucio Pugliese Editore); Il mercato Viola di Riccardo Galli (Scamasax Editore); Fuori Gioco! di Carlo Carotenuto – Sara Colzi – Simone Pagnini (Romano Editore); Non prendetemi solo a calci di Lorenzo Mossani (Edizioni Europee Gutenberg); Il Pianeta Ovale di Sergio Salvi (Le Lettere); Un beldì vedremo…… – Viola di Paolo Beldì (Romano Editore).

Sarà possibile votare i volumi fino al 15 gennaio 2011 con tre modalità: scrivendo un e-mail a firenze@coni.it, inviando lettere cartacee all’indirizzo del Coni Firenze (Viale Milton 99, 50129 Firenze), oppure votando online nell’apposita sezione del sito www.conifirenze.it.

I primi tre classificati riceveranno una targa dal Coni Firenze come riconoscimento per essere stati i più votati.

“L’intenzione del Coni Firenze – dice il presidente Eugenio Giani – è di esaltare questa fiorente produzione letteraria sportiva fiorentina che grazie allo sport permette di raccontare anche i fatti della vita, non solo sportiva, ma anche civile della città e della provincia”.

Firenze: Premio Un libro per lo Sport a Firenzeultima modifica: 2010-12-27T09:11:34+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo