………e ancora Firenzse: I migliori olii d’oliva dell’intera Toscana

Per la prima volta i produttori di oli extravergini di oliva della Toscana avranno una selezione regionale che può valere sia per partecipare al concorso nazionale Ercole Olivario sia per venir inseriti in una pubblicazione promozionale da presentare a eventi e fiere gastronomiche anche all’estero.

Il giudizio è affidato a una commissione di tecnici degustatori provenienti da tutte le province toscane presso il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Firenze, che continua a realizzare la sua ben nota selezione provinciale dei migliori oli extravergini delle colline fiorentine. Si può partecipare fino al 24 gennaio 2011. 

Infati,  Unioncamere Toscana, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Firenze, organizza per la prima volta una selezione regionale di oli extra vergini di qualità con il duplice scopo di:

· individuare i migliori oli regionali per il premio nazionale Ercole Olivario 2011 che si terrà a Spoleto dal 21 al 26 marzo 2011

· realizzare un catalogo promozionale delle migliori produzioni toscane (Selezione degli oli extra vergini di oliva della Toscana).

L’obiettivo dell’intervento è la valorizzazione delle eccellenze olearie regionali e l’organizzazione unificata delle due selezioni si propone di realizzare l’ottimizzazione delle risorse e dell’impegno per gli enti organizzatori e una semplificazione operativa per le imprese interessate, le quali potranno aderire ad entrambe le iniziative o a una soltanto di esse.

Il catalogo promozionale dei produttori selezionati sarà distribuito da Toscana Promozione, Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio regionali nelle occasioni di promozione dei prodotti tipici della regione in Italia e all’estero.

La selezione è completamente gratuita per tutte le imprese toscane.

La scadenza delle domande è il 24 gennaio 2011 e le informazioni relative all’iniziativa sono disponibili sui siti internet www.ercoleolivario.org, www.unioncamere.it e www.fi.camcom.it.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa:Laboratorio Chimico Merceologico – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze tel. 055.67.40.27; 055.67.40.35 fax. 055.67.13.32 lab.chimico@fi.camcom.it

………e ancora Firenzse: I migliori olii d’oliva dell’intera Toscanaultima modifica: 2010-12-28T10:30:37+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo