eccolatoscana

………e ancora Lucca: Le donne di Giacomo Puccini

Nonostante gli appuntamenti del 31 Dicembre (Gala di San Silvestro) e 1 Gennaio 2011 (Gran Gala lirico “Puccini e non solo”), l’attività regolare del “Puccini e la sua Lucca” Festival, che tutto l’anno offre al pubblico recitals e concerti di musiche pucciniane, non si ferma.

Anzi proprio nell’ultimo giorno dell’anno, venerdì 31 Dicembre, alle 18, nell’oratorio di San Giuseppe al Museo della Cattedrale di Lucca (la sede invernale del Festival a pochi metri dalla Chiesa di San Giovanni) avrà luogo il recital speciale dedicato alle “Donne di Giacomo Puccini”, con la partecipazione dei soprani Barbara Lippi e Susanna Menicucci accompagnate al pianoforte dal maestro Massimo Morelli. Il programma ovviamente comprenderà una ricca selezione di arie e duetti dei personaggi femminili tratti dalle opere del Maestro lucchese.

Il giorno seguente, nella stessa sede, sarà in vece la volta, alle ore 19, del “Gran Gala Lirico Pucciniano”, con i Solisti del Festival sempre accompagnati da Massimo Morellial pianoforte. In programma ovviamente arie, duetti ed intermezzi dai capolavori pucciniani.

Entrambi gli appuntamenti rientrano nel programma ufficiale del Festival, ufficialmente promosso, patrocinato e sponsorizzato da Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Apt Lucca, Luccaitinera, Ascom, Confesercenti Lucca e categorie commerciali della città.

Il biglietto per ciascun spettacolo è fissato in 17 euro, ridotto per Lucchesi e residenti della provincia di Lucca 13 euro.

I biglietti possono essere acquistati già direttamente a Telerecord Dischi – Lucca 0583 492229; Lucca Itinera 0583 583150; oppure presso la chiesa di San Giovanni, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 14.
I biglietti saranno anche in vendita diretta nei due giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio dei concerti all’oratorio di San Giuseppe al Museo della Cattedrale di Lucca.

Per informazioni ulteriori: www.puccinielasualucca.com e www.musick.it

loschermo

………e ancora Lucca: Le donne di Giacomo Pucciniultima modifica: 2010-12-29T10:20:38+01:00da
Reposta per primo quest’articolo