Carrara: La calza (della Befana) più lunga del mondo

Conto alla rovescia per la calza della Befana più lunga del mondo. Quella che stanno realizzando i volontari della Pubblica assistenza di Carrara che, tutti si augurano, entri nel Guinness dei primati. Ce lo racconta Alessandra Poggi.

Oltre 69 metri di lunghezza per una circonfenza di dieci metri. Parliamo della calza della Befana della Pubblica assistenza di Carrara, che si propone di entrare nel Guinness dei primati. La maxi calza ripiena di 1500 palloncino colorati con all’interno un gadget, verrà stesa in piazza Alberica il 2 gennaio, in attesa che il 5 arrivi il giudice del Guinness per misurarla.

Una festa per tutta la città, racconta il presidente della Pubblica assistenza Fabrizio Giromella: “oltre alla calza, abbiamo organizzato tutta una serie di manifestazioni colleterali che ci auguriamo possano essere un’iniezione di fiducia per la città e per il commercio. Abbiamo deciso di coinvolgere il centro storico – prosegue Giromella – anche per infondere coraggio alla popolazione dopo i danni causati dal fiume”.
Insomma, una festa della città e per la città, che a partire dal 2 gennaio e fino al 6, animerà le vie del centro storico carrarese. La maxi calza verrà stesa la mattina di domenica 2 gennaio, e nel pomeriggio a partire dalle 13,00 la città sarà animata dal gruppo di sbandieratori di Pontremoli le “Auree fenici”. Lunedì 3 gennaio alle 15,00 in programma spettacoli per bambini, Martedì 4 esposizione dei lavori delle scuole per il concorso “Fantasia disegna la calza del mondo più lunga che ci sia”, e alle 15,00 in piazza Accademia l’elezione di Miss Befana. Mercoledì 5 messa in Duomo per l’arrivo delle Pubbliche assistenze consorelle.
E alle 15,00 grande attesa per l’arrivo del giudice del Guinness World Record e a seguire concerto dei Banana Slip. Infine, giovedì 6 alle 15,00 apertura della maxi calza sulle note della banda musicale cittadina, e arrivo della Befana a bordo della moto.
teleriviera 

Carrara: La calza (della Befana) più lunga del mondoultima modifica: 2010-12-30T17:17:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo