Pianosa (Isola) (LI): Prenotazioni via Internet

Franca Zanichelli, direttore del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano per greenreport

Con un atto del 17 dicembre scorso il Consiglio Direttivo del Parco ha riaperto, temporaneamente,  la possibilità di effettuare via internet  le prenotazioni per la visita dell’isola di Pianosa con il sistema del booking online. Nel primo trimestre, dal 1° gennaio al 31 marzo 2011, i soggetti  che intendono accreditarsi (agenzie e vettori abilitati per trasporto passeggeri) effettueranno il loro accreditamento per il 2011 con le stesse modalità e alle stesse condizioni, regole, limiti e tariffe già in vigore nel 2010. Viene eliminata la clausola  di attribuzione di bonus da utilizzare nel periodo estivo: nel senso che le prenotazioni invernali effettuate dalle agenzie fino al 31 marzo non comporteranno alcun privilegio per le stesse  nell’effettuazione delle  successive prenotazioni per l’estate.

Sono in corso trattative tra il Parco e il Comune di Campo nell’Elba per la elaborazione di una nuova organizzazione della fruizione dell’Isola che avrà conseguenze sulle modalità di gestione del booking online per la prossima estate.

Nel frattempo si è ritenuto di non voler bloccare l’eventuale richiesta di accesso regolamentato anche per questo periodo invernale  in attesa che vengano definiti nuovi scenari. Entro il 31 marzo 2011 saranno definite e comunicate le nuove regole.

Si evidenzia che il provvedimento di modifica temporanea delle condizioni del booking online non ha rilevanza per l’isola di Giannutri, in quanto il contingentamento  delle visite è in vigore dal 26 maggio al 12 ottobre di ogni anno.

E’ disponibile sul sito del Parco www.islepark.it  il testo delle nuove condizioni d’uso del booking online per il primo trimestre 2011 a Pianosa.

Per eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile telefonare al Parco al n. tel. 0565-919411 o scrivere una e-mail a parco@islepark.it.

Pianosa (Isola) (LI): Prenotazioni via Internetultima modifica: 2011-01-05T18:30:39+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo