……..e ancora Lucca: Premio Cristiano Meossi

 

Il CRAL dell’Azienda USL 2, presieduto da Sergio Vaniglio, in collaborazione con la Direzione e con i settori Educazione alla salute e Comunicazione e Marketing, ha organizzato come tradizione un concorso fotografico a cui hanno potuto partecipare tutti i dipendenti dell’Azienda e i loro familiari.

Il concorso è stato da quest’anno intitolato al dottor Cristiano Meossi, il giovane e stimato pediatra scomparso cinque mesi fa.

Sabato 11 settembre si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori con interventi sul tema del concorso – “Cibo, da gustare con gli occhi” – che ha rappresentato un’ottima occasione per parlare di alimentazione e salute.

I vincitori delle cinque sezioni, scelti da una giuria presieduta dal fotografo Bruno Lencioni, sono stati: Davide Luti (colore – tema obbligato), Giulio Lovi (bianco e nero – tema libero), Sergio Ardis (elaborato in digitale – tema libero), Barbara Lunardi (colore – tema libero) e Carlo Mazzatenta (premio speciale del presidente, nella foto).

Dopo la premiazione si è svolta una merenda “lucchese” con un esperto dell’Azienda,  il direttore della Sanità animale Ambrogio Pagani, con cui i presenti hanno potuto dialogare su vari temi legati alla qualità dei nostri prodotti tipici e, più in generale, sulla cultura di un’alimentazione salutare.

E’ stato il responsabile del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda USL 2  Raffaele Domenici a ricordare il collega Cristiano Meossi, medico pediatra e appassionato di fotografia, più volte premiato in questo concorso a cui amava partecipare.

loschermo

……..e ancora Lucca: Premio Cristiano Meossiultima modifica: 2011-01-07T10:02:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo