Empoli (FI): VII Mostra di fumetti

Il prossimo 8 e 9 gennaio, a Empoli, presso il palazzo delle Esposizioni piazza G. Guerra, si svolgerà la 7° Mostra mercato scambio di fumetti e dischi. Organizzata dall’associazione culturale “Fumetti e … dintorni”, la mostra è un appuntamento ormai irrinunciale per gli appassionati.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal Vintage al quale verranno dedicati diversi banchi di cose del passato, ma sempre di grande attualità, come cappelli, oggetti in rame, oggetti in legno. Un’altra grande novità è rappresentata da una mostra di pittura dell’artista Sara F. autodidatta che ha esposto e partecipato a premi europei ed internazionali. Nel 2010 la sua opera Linea Gotica, viene scelta per la copertina del libro Rime Vaganti… di P. Pellegrini. Le sue opere sono particolari (anche su legno neppure tanto lavorato) e nascono dal profondo della sua personalità molto spiccata.

Gli appassionati e i collezionisti del fumetto avranno di che gioire, data la presenza di disegnatori del calibro di Giuseppe Di Bernardo, della casa editrice Astorina che produce il celebre fumetto del ladro più famoso del mondo, Diabolik. Ci saranno Il celebre disegnatore di Tex della casa editrice Bonelli Rossano Rossi da Arezzo e Marco Santucci, disegnatore dell’Uomo Ragno supereroe della Marvel che arriva sempre da Arezzo. La settima mostra mercato scambio richiama l’attenzione delle case editrici più blasonate, non a caso la presenza dei loro più ambiti disegnatori che con l’occasione delizieranno i visitatori omaggiandoli con  i loro schizzi in diretta. 
Alle 17 di sabato 08/01/11 si terrà un dibattito con gli autori sul tema del fumetto e sarà anche un occasione per far sapere ai ragazzi che si affacciano al mondo dei fumetti, qual è la strada da percorrere per diventare bravi disegnatori. Inutile parlare di cosa si può trovare d’interessante all’interno della mostra, perché c’è l’imbarazzo della scelta: Zagor, Diabolik, Dylan Dog, Uomo Ragno, Tex Willer e molti altri faranno bella mostra di sé nei formati originali o in ristampa per le tasche meno abbienti.

Il mondo della musica che rispetto al fumetto ha un pubblico più vasto essendo meno di nicchia, richiama giovani e meno giovani ed anche in questo settore si può trovare musica in formato cd o disco in vinile in versione Rock, metal, classica , sigle di films, sigle di cartoni animati, di pubblicità. Il 08/01/11 e 09/01/11 l’occasione è importante per svuotare le cantine da vecchi dischi o fumetti e portarli al palazzo delle esposizioni di Empoli per venderli o semplicemente per chiedere una valutazione dai tanti esperti del settore.

L’ingresso gratuito, così come l’ampio parcheggio a disposizione dei visitatori.

arezzoweb

Empoli (FI): VII Mostra di fumettiultima modifica: 2011-01-07T17:48:51+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo