Lucca: La pernice rossa

una pernice rossa

Arriveranno dalla Regione 60mila euro per il recupero della pernice rossa. L’annuncio lo ha dato la Provincia, nel sottolineare come funzioni perfettamente la sinergia attuata tra la Provincia e gli ATC (Ambiti territoriali di caccia) nell’ambito del lavoro relativo al nuovo Piano faunistico-venatorio provinciale.

I presidenti dei due ATC, rispettivamente Riccardo Carloni (Lucca 12) e Carlo Pelliccioni (Lucca 11) alla presenza dell’assessore provinciale all’agricoltura Alessandro Adami, hanno illustrato alla Commissione consiliare della Provincia, competente in materia, il lavoro svolto finora e i progetti in cantiere.

Uno di questi – quello relativo al recupero e alla tutela della Pernice rossa – è stato recentemente inserito dalla Regione Toscana tra i progetti prioritari in una folta graduatoria di proposte avanzate dalle amministrazioni provinciali toscane e dai vari ATC, ricevendo un finanziamento di oltre 60 mila euro.

L’assessore Adami, nell’esprimere soddisfazione per l’accoglimento del progetto, annuncia che nei prossimi giorni sarà convocata negli Uffici della Provincia un’apposita riunione con tutti i soggetti interessati per definire nel dettaglio gli aspetti tecnici sul progetto di recupero della Pernice rossa.

loschermo
Lucca: La pernice rossaultima modifica: 2011-01-07T09:51:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo