Bsgno a Ripoli (FI): Run for you

Run x you – correre con amore” è il nome di quest’insolito progetto mai visto prima in Italia che nel 2010 ha celebrato il suo primo atto con la corsa Bagno a Ripoli (Firenze) – Portoazzurro (Isola d’Elba) e con la Traversata a Nuoto dell’Arcipelago Toscano.

La prima è stata una corsa che in quattro giorni a giugno ha attraversato la Toscana per 220 chilometri di terra e di mare sensibilizzando lungo il percorso sulla tematica della disabilità e contribuendo alla raccolta fondi per la nascente residenza-vacanze per disabili I Sassi Turchini che l’Associazione Volontari Gruppo Elba sta costruendo a Portoazzurro.
La seconda un’impresa da guinnes dei primati che ha visto Alessandro Bossini compiere in sei giorni la traversata a nuoto delle isole toscane per 200 chilometri di mare accompagnato dai suoi amici runners che hanno percorso a piedi l’Isola del Giglio e l’Isola d’Elba.

Sono stati eventi festosi, carovane colorate, fiumi di emozioni a cui hanno partecipato moltissimi runners, nuotatori e bikers.
Eventi aperti a tutti i mezzi, soprattutto ecologici, che si sono fin da subito trasformati in carrozzoni pieni d’amore e a cui si sono unite lungo la strada tante persone di ogni età dotate solo di voglia di fare del bene.

Lo starter della corsa è stato Leonardo Pieraccioni, ma insieme a lui erano al nostro fianco il coloratissimo taxi Milano 25 e i suoi Supereroi, il cantante Aleandro Baldi, i sindaci di Bagno a Ripoli a nuoto, quello di Barberino Val d’Elsa in bicicletta, quello di Colle Val d’Elsa a piedi e poi tanti consiglieri e politici di ogni colore e grado.

“Run x you – correre con amore” nel 2011 replicherà nella seconda quindicina di giugno la Bagno a Ripoli – PortoAzzurro di 220 chilometri di terra e di mare, ma iin modalità ancora più estrema…
Lo farà perché il gruppo Elba ha ancora bisogno degli “atleti arancioni” che non abbandonando mai i loroi amici.
Correremo ancora verso l’Elba sudati, stanchi, ma felici proprio per vedere i sorrisi dei nostri ragazzi iin occasione dell’inaugurazione ufficiale della struttura!

Ma nel 2011 vogliamo raddoppiare gli eventi perché la “Run x you – correre con amore” intende, sempre di più, andare a colmare dei vuoti mettendosi al servizio di quelle molte necessità meno note che hanno poco eco mediatico, ma che sono però fortemente impellenti.

Ancora in via definizione il secondo evento del 2011.. l’unica certezza è che si svolgerà sul territorio di Firenze e che non sarà un evento estremo per lunghezza…

Ci siamo impegnati durante tutto l’anno a cercare situazioni, conoscere bisogni, approfondire e soprattutto conoscere bene dal punto di vista umano chi andremo ad aiutare per fondersi in un tutt’uno.

Presto saranno disponibili i dettagli della seconda “Run x you – correre con amore” del 2011!
Intanto iniziate a dire presente! Ognuno con le proprie forze!
Spargete la voce in tutti i modi perchè anche gli sponsor sono sempre i benvenuti 🙂

COME ISCRIVERSI ALLA RUN X YOU 2011
Ricordiamo che per iscriversi alla RUN X YOU basta solo richiedere l’apposito modulo via e-mail a runxyou@libero.it oppure contattando questo gruppo su Facebook

IMMAGINI E VIDEO RUN X YOU 2010
Per chi volesse vedere le nostre avventure del 2010 sfogliate l’album fotografico del gruppo oppure andate a vedere immagini e video su : http://www.facebook.com/l/536f2FZgK935S7xhMKjVhjLlp2A;www.nopc.it/runxyou

HANNO PARLATO DI RUN…
– La Nazione (quotidiano)
– Il Tirreno (quotidiano)
– Il Nuovo Corriere di Firenze (quotidiano)
– Il Giornale della Toscana (quotidiano)
– L’Unità (quotidiano)
– Metropoli (settimanale)
– Toscana&Chianti News (mensile)
– Pronto Elba (mensile)
– Giullari (mensile)
– Tg 3 regionale (telegiornale)
– Rete 4 (speciale)
– Tgt (telegiornale)
– Tele Elba (speciali e telegiornale)
– Sky
– Radio Toscana
– Radio diffusione Firenze
– Radio Rosa
– moltissimi altri media, quotidiani, e blog on line

SONO STATI AL NOSTRO FIANCO…
– Sita
– Volkwagen Firenze
– Amici del Gommone Empoli

UN GRAZIE SPECIALE A…
– Protezione Civile Nazionale, Nucleo operativo logistica dei trapianti e centro documentazione
– Croce Rossa Italiana, sezione di Bagno a Ripoli

I NOSTRI PATROCINI
La “Run x You – Correre con amore” nel 2010 ha ricevuto il patrocinio di:
Regione Toscana, Provincia di Firenze, Provincia di Siena, Provincia di Pisa, Provincia di Livorno, Comune di Bagno a Ripoli, Comune di Firenze, Comune di San Casciano Val di Pesa, Comune di Tavarnelle Val di Pesa, Comune di Barberino Val d’Elsa, Comune di Poggibonsi, Comune di Colle Val d’Elsa, Comune di Piombino, Comune di Rio Marina e Comune di Porto Azzurro.

Per Iscrizioni alla RUN X YOU:– runxyou@libero.it – run-xyou@libero.it
Gruppo Facebook: – Website & Video: http://www.facebook.com/l/536f2IY1I18FAE_VcVfijEu6m-Q;www.nopc.it
Press Office Nadia Fondelli Tel. 328 9396689

 

Bsgno a Ripoli (FI): Run for youultima modifica: 2011-01-09T15:32:10+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo