Pontedera (PI): Raymond Attanasio

Il Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera – Pisa – ospiterà dal 15 gennaio al 12 febbraio 2011 la mostra di Raymond Attanasio (Languedoc Roussillon, Francia): «Silence Des Yeux» (Il silenzio degli occhi).

Raymond Attanasio ha catturato la luce sia dalla sua natale Algeria che dal sud della Francia, suo paese d’adozione. Per questo le tinte chiare delle sue “astrazioni spirituali” sfavillano. Le sue “macchie” di luce diventano il luogo dove tutto finisce e tutto comincia. Il suo lavoro consiste nella ripresa di un linguaggio pittorico lontano da ogni volontà di copiare il reale. La sua arte si richiama alla sensibilità umana per il viaggio interiore e a questo viaggio si ispirano le sue tele.

“Le mie tele sono il passaggio a partire dal quale il visitatore può cominciare il viaggio intimo che gli farà lasciare il mondo dell’apparire per andare a scoprire quello dell’essere, del suo essere”.

Ha già esposto in molte città della Francia (Parigi, Marsiglia, Frontignan…) ma anche a Londra, Praga, Losanna e Stati Uniti. Espone ora per la prima volta le sue opere in Italia al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera. L’artista sarà presente all’inaugurazione del 15 gennaio per incontrare il pubblico ed accompagnarlo nelle sue “astrazioni spirituali”. Durante l’inaugurazione sarà realizzato un collegamento con il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Ponte de Sor in Portogallo, dove in contemporanea si inaugura la mostra del fotografo sardo Salvatore Ligios. Sarà, inoltre, presente l’assessore alla Cultura del Municipio di Frontignan, città in cui a luglio si aprirà il terzo Centrum Sete Sóis Sete Luas. Per l’occasione sarà offerto un aperitivo ispirato alla Francia e l’Accademia della Chitarra “Stefano Tamburini” eseguirà alcuni brani di autori francesi.

Inaugurazione: sabato, 15 gennaio, ore 18:00
Orario mostra: tutti i giorni (escluso domenica e festivi) ore 16-20
fino al 12 febbraio

Ingresso libero

Per informazioni:
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Viale Rinaldo Piaggio, 82 (uscita stazione FS, lato Piaggio)
Pontedera (Pi)
Tel.: 0587 090493
E-mail: info@7sois.org
Sito web: www.7sois.eu

saimicadove

Pontedera (PI): Raymond Attanasioultima modifica: 2011-01-10T17:44:20+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo