……..e ri-Lucca: Vetrina romana per Racconti nella Rete

Vetrina romana per la decima edizione di Racconti nella Rete, il premio letterario collegato alla rassegna LuccAutori, in programma ogni anno a Lucca nel mese di ottobre.

L’appuntamento è per giovedi 13 gennaio alle ore 19 presso la Biblioteca Rispoli, in piazza Grazioli 4.

Saranno protagonisti dell’incontro pubblico, ad ingresso libero,  tredici dei venticinque vincitori del Premio Racconti nella Rete, organizzato dall’Associazione LuccAutori diretta dal fondatore e presidente Demetrio Brandi.  
L’antologia Racconti nella Rete 2010 è pubblicata dalla casa Editrice Nottetempo. Intervengono gli scrittori e saranno letti brani dei racconti premiati. La serata si concluderà con un aperitivo.
Il premio letterario si sviluppa fino al 31 maggio sul sito www.raccontinellarete.it  raccogliendo racconti brevi inediti e soggetti per corti.
 
Sempre nel mese di gennaio altra grande vetrina per la sezione “Racconti per Corti” al festival internazionale del cinema “Bif&st” di Bari, diretto da Felice Laudadio. Infatti mercoledi 26 gennaio alle ore 18 nella Multisala Galleria – vedere il sito www.bifest.it – è prevista la proiezione in concorso nella sezione cortometraggi del corto “La scatola di cartone”. Prodotto da LuccAutori, il corto è stato realizzato dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze con la collaborazione e promozione del sito MYmovies; si basa sul soggetto del catanese Giuseppe Sanalitro, vincitore della sezione “Racconti per Corti 2010″ di Racconti nella Rete.
Il cortometraggio è stato selezionato dal direttore del BIf&st, Felice Laudadio,  in occasione della proiezione al festival LuccAutori.
Dopo il festival di Bari, la presentazione del premio letterario fa tappa a Milano, alla libreria Centofiori – in piazzale Dateo 5, dove martedi 22 febbraio alle 18.30 il pubblico potrà incontrare altri protagonisti dell’edizione 2010 premiati con la pubblicazione nell’antologia. 
 
Informazioni sul premio letterario sul sito di Racconti nella Rete www.raccontinellarete.it oppure scrivendo a info@raccontinellarete.it – tel.0584961169.
 
 
 
……..e ri-Lucca: Vetrina romana per Racconti nella Reteultima modifica: 2011-01-11T12:17:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo