Pisa: Autobus col metodo Kers

 

Autobus veloci ed elettrici che adotteranno il metodo “Kers”, quello utilizzato nella Formula 1, che prevede appunto il ricarico in corso di tragitto.

I tagli alle spese del Governo e l’alto costo del carburante ha accellerato questo progetto già in atto a Pisa e che arriverà presto nella nostra città. Gli autobus circoleranno per il centro fino all’Ospedale Cisanello e copriranno anche tutto il litorale pisano.

Il progetto denominato “People Moover” collegherà l’Aeroporto Galilei alla stazione centrale di Pisa con una sola fermata al parcheggio scambiatore posto sull’Aurelia. Questo è uno dei tanti tragitti. L’altro come detto collegherà Pisa centro all’Ospedale Cisanello arrivando al litorale nel tragitto del vecchio “Trammino” per intenderci (quello soppresso a furor di popolo negli anni ’50).

Un idea avanzata, che pone Pisa come città all’avanguardia come una delle città più attrezzate d’Italia ovviamente dopo i grandi centri, che però in fatto di utenza non sono paragonabili al nostro.

pisanews

Pisa: Autobus col metodo Kersultima modifica: 2011-01-12T18:47:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo