Empoli (FI): VI Festival delle Arti distratte

Edizione numero sei per il Festival delle Arti Distratte che sbarcherà a Empoli da domani, venerdì 14 gennaio, a domenica 16 gennaio 2011. Al palazzo delle Esposizioni di Empoli performances, giocoleria, teatro, circo ed arte di strada. Il festival è promosso dalla compagnia delle arti distratte e patrocinato dal Comune di Empoli.

Il programma. Venerdì 14 gennaio 2011, alle 17 laboratori di piccolo circo per bambini; alle 18 jam session con “House Band” del Cam di Empoli. Alle 21,30 spettacolo Open Stage. Sabato 15 gennaio 2010 alle 16, laboratori di piccolo circo per bambini; alle 17 parata per le vie del centro di artisti di strada accompagnati dalla band di strada “Badabimbumband”. La parata partirà da piazza Guido Guerra, per via Ridolfi, via del Giglio, piazza Farinata degli Uberti, via del Papa, via Ridolfi, piazza della Vittoria, via Rolando Pievano, piazza Guido Guerra. Alle 21,30, spettacolo “Gran Galà”. Domenica 16 gennaio 2011 alle 11 si terrà un dibattito su esperienze organizzative, strategie e promozioni dello spettacolo di strada; alle 16 le Olimpiadi dei giocolieri. Alle 20 chiusura del festival. Dalle 21.30, Renegade, spettacoli improvvisati degli artisti per gli artisti (e per tutti gli altri).

Durante la performance, verranno attivati uno stage di giocoleria ed un laboratorio di teatro. Non mancherà un punto ristoro con piatti caldi e bar.

«Il festival è cresciuto negli anni ed è diventato una delle feste principali, anche a livello nazionale, in questo periodo dell’anno, per il settore delle arti di strada e della giocoleria -dice Niccolò Balducci, assessore alle politiche giovanili di Empoli- il festival è una festa per tutti con spettacoli per bambini e famiglie che anche negli anni passati hanno riscosso molto successo, con alcune migliaia di persone che vi hanno assistito».

Empoli (FI): VI Festival delle Arti distratteultima modifica: 2011-01-13T17:53:55+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo