Arezzo: Plasepri, progetto con Senegal

Creare un rapporto di partnership tra imprenditori aretini e senegalesi. E’ questo l’obiettivo del progetto di cooperazione denominato “Plasepri”, che sarà presentato lunedì 17 gennaio alle ore 11 nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia. L’iniziativa nasce dal protocollo d’Intesa firmato tra la Provincia di Arezzo, l’Ambasciatore del Senegal a Roma, Papa Sadibou Fall ed il console onorario della Repubblica del Senegal a Firenze, Eraldo Stefani, il 20 marzo 2010 per promuovere e rafforzare i rapporti d’interscambio culturali ed economici fra i due territori.

Saranno presenti il vicepresidente della Provincia Mirella Ricci, il console onorario del Senegal a Firenze, l’ambasciatore Italiano a Dakar, l’ambasciatore del Senegal a Roma, il Ministro per i Senegalesi all’estero Sada Ndiaye, il presidente associazione Senegalesi in Italia, il presidente della Federazione Africa in Toscana ed i sindaci di Bibbiena e Capolona.

Il responsabile del Progetto “Plasepri”, piattaforma finanziaria e di assistenza tecnica per promuovere lo sviluppo del settore privato in Senegal, ne illustrerà il ruolo all’interno del programma di cooperazione italo-senegalese, parlando poi degli investimenti dei migranti senegalesi come sfida ed opportunità e delle azioni progettuali che avranno il fine di creare interventi per sviluppare un partenariato economico di imprenditori dell’area aretina e senegalesi della Provincia di Arezzo.

arezzoweb

Arezzo: Plasepri, progetto con Senegalultima modifica: 2011-01-14T11:27:57+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo