Pisa: PI-FI terzo polo aereoportuale (secondo il Governatore Rossi)

“Il mondo si muove. O governiamo il movimento o veniamo governati: l’integrazione dei due aeroporti di Firenze e Pisa darebbe più forza al polo aeroportuale toscano.” Così il presidente Enrico Rossi (che è pontederese, quindi un pisano di provincia) si è espresso Pisa rispondendo alla stampa prima di partecipare al Consiglio comunale.

“Ricordo in primo luogo gli investimenti previsti su Pisa – ha proseguito Rossi – un pacchetto di circa 140 milioni e lo stanziamento di 28 milioni per il people mover. Quanto allo scalo fiorentino, esiste e ha una pista non sicura. La Regione ha il dovere di intervenire con la variante richiesta. Firenze è una location interessante e avrà più voli.

Se avrà la pista l’85% dei voli da Pisa potrebbe essere trasferito. Credo si debba scongiurare questo rischio, evitare le spinte centrifughe e invece di prefigurare una situazione di concorrenza e realizzare quelle integrazioni che ci permetteranno, al netto di Venezia, di concretizzare il terzo polo aeroportuale nazionale e di proporci così con più forza a livello internazionale. La Toscana – ha concluso – deve rafforzarsi insieme.”

Pisa: PI-FI terzo polo aereoportuale (secondo il Governatore Rossi)ultima modifica: 2011-01-19T17:04:59+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo