Chianciano Terme (SI): II Bienanale d’Arte

Dal 17 al 24 settembre 2011 il Museo di Chianciano Terme presenterà, nei suoi 3000 metri quadri, la seconda edizione della Biennale.

La prima edizione è stata premiata con un enorme successo di pubblico e critica, ricordata da testate come il New York Times. Ben 160 artisti hanno partecipato da tutto il mondo, dalla Corea ad Israele, dagli USA all’Australia.

Quest’anno la Biennale si presenta con rilevanti novità. Oltre a dare visibilità ad artisti internazionali di fama consolidata ed emergenti, la Biennale presenterà una serie di eventi collaterali. Fra le innovazioni della prossima edizione Voce d’Artista, un vero e proprio studio televisivo in cui l’artista potrà esprimere il proprio pensiero e le ragioni che alimentano il suo lavoro.

Sempre nel programma di quest’anno saranno realizzate 4 installazioni in cui esporre lavori originali di Luca Giordano, Salvador Dalì, Andy Warhol e Rembrant. A progettarle verranno chiamati studenti universitari invitati a connettere l’arte di artisti di epoche diverse. Sarà interessante vedere come questi giovani metteranno insieme le opere di artisti del calibro di Hirst e Durer, Schifano e il Guercino, e scoprire le loro realizzazioni artistiche.

Un appuntamento da non mancare
nella bellissima cittadina termale di Chianciano, un momento non solo per i grandi collezionisti d’arte ma anche per coloro che desiderano passare una giornata diversa.

sienafree

Chianciano Terme (SI): II Bienanale d’Arteultima modifica: 2011-01-20T18:38:27+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo