Firenze: Il Corridoio Vasariano

Dal 2 febbraio al 15 aprile riapre al pubblico il Corridoio Vasariano: lo ha deciso la soprintendenza per far fronte alle numerose richieste ed è già possibile prenoarsi. Le visite saranno guidate, solo in lingua italiana, da un gruppo di qualificati assistenti alla vigilanza interni alla Soprintendenza. I gruppi saranno contingentati e si accetteranno prenotazioni fino a esaurimento dei posti.

L’iniziativa è principalmente dedicata ai singoli visitatori ed ai nuclei familiari. Per questo motivo si accetteranno prenotazioni per un numero massimo di 5 persone alla volta, che potranno effettuarsi telefonando a Firenze Musei al numero 055.294883. Bisogna sempre ricordare che il Corridoio Vasariano non nasce come Museo visitabile, ma come passaggio privato riservato alla famiglia Medici e, quindi, presenta difficoltà tecniche e di percorso non facilmente superabili per poterlo aprire a un gran numero di persone.

Resta in vigore l’organizzazione abituale per gruppi superiori alle dieci unità, con tariffe più alte rispetto a quelle offerte in questa occasione speciale.

Firenze: Il Corridoio Vasarianoultima modifica: 2011-01-25T15:13:43+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo