Lucca: Thierry Barbé

Andrea Simi per loschermo

Il primo contrabbasso dell’Orchestra e del Conservatorio di Parigi Thierry Barbè, per la prima volta a Lucca, è stato ospite dell’Istituto Musicale “L.Boccherini” esibendosi in concerto  mercoledì sera nell’Auditorium dell’Istituto Boccherini.

Il grande musicista francese, che ha tenuto proprio in questi giorni una masterclass di perfezionamento strumentale presso la prestigiosa scuola cittadina, ha offerto una straordinaria performance con l’accompagnamento al pianoforte di un’altra grande interprete, Thuy Lien Vuong.

Il programma del concerto ha visto l’esecuzione della Sonata di Richard Dubugnon, del Concerto di Stefan Boleslaw Poradowski, l’Aria et Rondo di Alfred Desenclos, di alcuni duetti per due contrabbassi di David Anderson e brani composti dallo stesso Barbè. Ha partecipato alla serata anche Gabriele Ragghianti, docente all’Istituto Musicale “Boccherini”, primo contrabbasso dei rinomati “Solisti Veneti” e grande interprete, protagonista di oltre mille concerti come solista in 76 diversi paesi del mondo.

Lucca: Thierry Barbéultima modifica: 2011-01-29T10:18:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo