eccolatoscana

Capraia Fiorentina (FI): 10 mostre alla Fornace Pasquinucci

Un evento in grande stile per inaugurare la stagione 2011 della ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, lo spazio artistico espositivo di piazza Dori pronto a offrire per tutto l’anno una lunga serie di iniziative culturali. L’appuntamento è per sabato 5 febbraio alle 19.30 con un mini galà di presentazione ricco di sorprese e con uno speciale aperitivo ‘vegano’. Nell’occasione l’associazione Pasquinucci presenterà il proprio calendario: al suo interno dieci mostre d’arte contemporanea da febbraio a dicembre e oltre venti appuntamenti con musica, reading, spettacoli teatrali, convegni e conferenze. Sarà un’occasione per distribuire le prime copie del cartellone eventi 2011 e per fare il punto su un’attività culturale sempre crescente, soprattutto dal punto di vista delle presenze registrate e della fidelizzazione del pubblico.

Nell’occasione si terranno anche tre performance artistiche che saranno vere e proprie anticipazioni del calendario: parteciperanno il cantautore Pippo Meo, la compagnia teatrale ‘Quint&ssenza’ e il gruppo ‘L’avventura della differenza’ .

L’evento è organizzato con l’importante collaborazione dell’associazione ‘Vegetaliana’ di Empoli, la quale proporrà una mostra di pannelli informativi sulla propria attività, sul rispetto degli animali e a favore di una cultura vegana. La serata sarà allietata da un aperitivo per tutti rigorosamente senza carne o prodotti come uova, latte e derivati.

Dopo il prologo del 5 febbraio la stagione avrà ufficialmente inizio il 19 dello stesso mese con la mostra ‘Le Stanze Comunicanti’ con i migliori del ‘Premio Italia per le arti visive’ edizione 2010.

Capraia Fiorentina (FI): 10 mostre alla Fornace Pasquinucciultima modifica: 2011-01-31T09:34:07+01:00da
Reposta per primo quest’articolo