Arezzo: Massimiliano Galigani

Massimiliano Galligani, da Prato, torna in scena ad Arezzo al Teatro Pietro Aretino. Lo avevamo lasciato nella splendida serata del 20 agosto scorso nel cortile del Palazzo Comunale di Arezzo visibilmente commosso per la meritata vittoria del concorso nazionale dedicato alla comicità SOS AREZZO CABARET, ritroviamo Massimiliano Galligani nella città della Chimera giovedì 3 febbraio in scena al Teatro Pietro Aretino con il suo spettacolo comico musicale “Malincomico” organizzato da Noidellescarpedivere associazione culturale in collaborazione con Comune e Provincia di Arezzo. Massimiliano Galligani, attore comico pratese, dopo aver lavorato con registi del calibro di Leone Pompucci, Paolo Virzì, Roberto Benigni, dopo aver fatto molti film e molta televisione, dopo aver fatto più di 100 cortometraggi, è voluto tornare al suo primo ed unico vero amore, il teatro comico. L’occasione è la registrazione del dvd professionale che è il premio del concorso nazionale SOS AREZZO CABARET che quest’anno giungerà alla sua quinta edizione. “E’ uno spettacolo musi-comico-poetico in agridolce”  racconta Galligani ai due direttori artistici Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani “è un racconto scanzonato, sporco, gioioso e rustico della storia che unisce amore e sesso, gioia e dolore.
Uno spettacolo che parla di poeti poco conosciuti ma che hanno scritto prose del sesso e dell’amore che in pochi artisti ben più conosciuti han saputo raccontare. Uno spettacolo “Zappiano” perché mischia generi comici che di solito son ben distinti tra loro, dal monologo puro, al personaggio, dal clown alla giocoleria”. Ad accompagnarlo in scena tre musicisti in una formazione insolita ma molto efficace corno, chitarra e percussioni: Francesco Frank Cusumano: chitarrista eclettico, bassista, mandolinista, ha all’attivo due album usciti col gruppo MARTINICCA BOISON oltre che ad aver prodotto anche la colonna sonora del film PIOVE SUL BAGNATO, Pablo Cancialli: percussionista rude e delicato, immerso nei suoi mille strumenti, anche lui fa parte dei MARTINICCA BOISON ha studiato percussioni popolari e contemporanee afro cubane stando due mesi a Cuba, Giacomo Santoni il ragazzo che soffia il fuoco nell’ottone, diplomato presso il conservatorio di Siena, professore di corno, ha lavorato sotto la direzione di molti maestri come ad esempio Zubin metha, Seiji ozawa, Daniele Gatti, Riccardo Chailly e molti altri. Non una semplice serata di cabaret quindi, ma un vero spettacolo di teatro comico, con quattro artisti che proveranno a convincere il pubblico con questa loro ricetta “agrodolce”: da non perdere!
Appuntamento con SOS AREZZO CABARET e “Malincomico” giovedì 3 febbraio con inizio alle 21,15 presso il Teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia, Arezzo. Ingresso posto unico € 7
Info e prenotazioni www.sosarezzocabaret.blogspot.com 3389001799 – 3389527936

“Il genio e la follia sregolata di questo comico assieme agli amici musici, rende lo spettacolo semplice e fruibile a tutte le persone, le risate sono assicurate dall’inizio alla fine con punte di dolcezza ed amarezza, insomma in “agrodolce” come dice lui… Ma ciò che l’artista spera, è che a fine serata, le persone quando andranno a casa felici, si metteranno a cercare nei libri o su internet gli artisti che lui ha decantato durante la serata.”
dalla presentazione della giornalista Brenda Tessa Nannelli

 

arezzoweb

Arezzo: Massimiliano Galiganiultima modifica: 2011-02-01T11:01:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo