Arezzo: Sorsi d’arte diVini

Si informa che sarà la casa natale di Francesco Petrarca ad Arezzo ad ospitare sabato 5 febbraio il prossimo evento in calendario per “Sorsi d’arte diVini”, le speciali visite guidate sinestetiche ideate dal Centro Guide Arezzo e Provincia in collaborazione con la Strada del Vino – Terre di Arezzo e giunte quest’anno alla seconda edizione.

Luogo simbolico della città, senz’altro tra i più conosciuti, anche se forse non abbastanza al grande pubblico, la dimora, dove il Petrarca vide la luce il 20 luglio 1304, aprirà a tutti le sue porte per offrire un pomeriggio di grande coinvolgimento, tra degustazioni di vini, letteratura, poesia e arte.

L’appuntamento è fissato, per le ore 18,  in via dell’Orto 28. Le spiegazioni di una guida turistica professionale saranno animate da letture di testi originali e intervallate dalle degustazioni di vini del territorio, a cura di un sommelier. Un coro a più voci che regalerà un modo nuovo di vivere la storia, non soltanto raccontata, ma vissuta fin nel profondo con tutti i sensi. Il costo della visita guidata è di Euro 10,00 comprensivo dell’ingresso al museo e delle degustazioni.

La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0575 403319 oppure 334 3340608.

arezzoweb

Arezzo: Sorsi d’arte diViniultima modifica: 2011-02-03T10:50:40+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo