Carrara: II Premio di poesia Castello di Moneta

Al via il 2° concorso di poesia “Castello e Borgo Murato di Moneta” organizzato dal Circolo Arci “Libero Spazio”con il patrocinio del comune di Carrara e in collaborazione con “RUPE MUTEVOLE Edizioni”

Le poesie selezionate parteciperanno ad una serata di lettura, dove tutti i partecipanti saranno invitati a leggere le proprie poesie selezionate davanti al pubblico. Tra tutte le poesie partecipanti verranno selezionati trenta poeti dalla giuria

 Un reading che permetterà a tutti i partecipanti selezionati di leggere le proprie poesie con la propria voce e musica da loro scelta, è ammessa anche musica dal vivo. Tutte le poesie partecipanti al concorso dovranno essere lette durante la serata di reading. Ogni poeta è libero di far leggere la propria poesia anche da un proprio lettore. La serata avrà luogo presso il Circolo Arci “Libero Spazio” di Via Galileo Galilei 131 di Marina di Carrara -MS e si svolgerà nel week end.

Il pubblico sarà il quinto elemento della giuria che in maniera anonima voterà le tre poesie che riterrà più meritevoli tra tutte le letture di ogni sera.

Al termine della serata di lettura si procederà allo spoglio dei voti per determinare la classifica: il più votato riceverà dieci punti, il secondo cinque, il terzo tre. Questi punti verranno sommati ai voti della giuria che determinerà la classifica finale e si procederà per la premiazione.

La scelta dei voti del pubblico in questo modo garantisce una distribuzione equa del voto per evitare che vinca il poeta che porta più persone a votare in quanto dovrà votare tre poesie.

Premi:

1° classificato:

pubblicazione gratuita di una raccolta di poesie del poeta vincitore curata da “RUPE MUTEVOLE Edizioni” con una prima tiratura di 200 copie.

20 copie del libro saranno regalate all’autore.

2° classificato:

riceverà una scultura in marmo dallo scultore di Carrara Marco Ambrosini. http://www.ambrosiniscultura.com

Marco Ambrosini nasce a Carrara il 3 Agosto 1969. Si diploma a Carrara all’istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato in scultura e smodellatura; in seguito si diploma al Liceo Artistico di Carrara. Consegue il diploma all’Accademia di Belle Arti di Carrara.

Dal 1998 lavora a Carrara presso lo studio di scultura “Carlo Nicoli” realizzando e collaborando con artisti di fama internazionale nell’esecuzione delle loro opere scultoree, tra questi, nomi come: L. Bourgeois, A. Kapoor, A. Poncet, J. Deredia, M. Rossello, J. Roca Rey, M. Palladino, B. Bruni, J. Sancho, I. Messac e molti altri artisti.

Dal 2004 interrompe la collaborazione con lo studio Nicoli epr continuare in proprio. Esegue opere per grandi artisti come J. Deredia, B. Bruni, L. Preti, Mog. Nel 2008 inizia un nuovo rapporto con un altro dei maggiori interpreti dell’arte contemporanea, il maestro Giuliano Vangi.

3° classificato:

riceverà una scatola omaggio contenente libri di autori emergenti offerti dalla casa editrice “RUPE MUTEVOLE Edizioni”

Oltre ai primi tre classificati, tutte le trenta poesie selezionate per la serata di lettura saranno inserite in un’antologia che verrà presentata durante le serate di lettura. ognuno dei trenta poeti selezionati verrà omaggiato di una copia dell’antologia.

E possibile scaricare il bando e liberatoria cliccando su questo link:

http://www.liberospazio.com/

quotidianoapuano

Carrara: II Premio di poesia Castello di Monetaultima modifica: 2011-02-09T12:44:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo