Lucca: La CariLUPILI cede azioni della SAT

Il consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno spa, società appartenente al Gruppo Banco Popolare, ed il Consiglio di Gestione di Banco Popolare Soc. Coop. – quest’ultimo nell’esercizio dell’attività di direzione e coordinamento – hanno deliberato la cessione della partecipazione in Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) G. Galilei Spa, società quotata al Mercato Telematico Azionario. Lo si legge in una nota diffusa alla stampa.

Cessionaria risulterà la società Fidam srl, società controllata direttamente da Finatan spa quest’ultima già socio in SAT con una quota rappresentativa del 17,096%. La partecipazione che sarà ceduta consiste di n. 596.550 azioni rappresentative del 6,05% del capitale sociale di SAT detenute da Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

Il prezzo per ciascuna azione è stato fissato dalle parti in Euro 14,75 per un controvalore complessivo pari ad Euro 8.799.112,5. Il trasferimento della partecipazione verrà eseguito, nelle forme previste, fuori mercato per mezzo di un’operazione sul “mercato dei blocchi” di cui verrà data informativa al Mercato secondo la normativa vigente.

Ad esito dell’operazione, che si perfezionerà il prossimo 9 febbraio 2011, né la CR Lucca Pisa e Livorno né alcun’altra società del Gruppo Banco Popolare risulteranno detentori di azioni SAT, mentre il socio Finatan, anche per il tramite della società Fidam srl, verrà a detenere una quota complessiva del 23,146% del capitale sociale di SAT.

loschermo

Lucca: La CariLUPILI cede azioni della SATultima modifica: 2011-02-09T09:50:51+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo