Montelupo Fiorentino (FI): San Valentino ai musei montelupini

Sabato 12 e domenica 13 Febbraio, chi si presenterà in coppia presso il Museo della Ceramica, il Museo Archeologico o il Museo Contemporaneo potrà usufruire della promozione. Anche la ceramica parla d’amore. Si tratta di un aspetto poco conosciuto della maiolica di Montelupo: vasi, piatti ed altri oggetti erano utilizzati come pegno d’amore o come dono di nozze.

Alcuni dei pezzi esposti nel Museo della Ceramica rappresentano scene amorose, giovani coppie, oppure contengono dediche che l’uomo faceva all’amata.

In occasione della festa di San Valentino, la città di Montelupo Fiorentino offre a tutte le coppie di innamorati un’occasione unica: visitare le collezioni del sistema museale con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Sabato 12 e domenica 13 Febbraio, chi si presenterà in coppia presso il Museo della Ceramica, il Museo Archeologico o il Museo Contemporaneo potrà usufruire della promozione Montelupo4You/One+One”, che permette di acquistare due biglietti cumulativi, validi per l’ingresso ai tre musei, al prezzo di uno.

Sabato 12 alle ore 16.00 sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente ad una visita guidata incentrata sul tema della ceramica amatoria presso il Museo della Ceramica.

Tutti i musei saranno aperti dalle ore 10 alle ore 18.

Per la visita guidata è richiesta la prenotazione telefonando al numero 0571 51352 o scrivendo a info@museomontelupo.it

Montelupo Fiorentino (FI): San Valentino ai musei montelupiniultima modifica: 2011-02-09T17:46:49+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo