Reggello (FI: IX 8 Marzo…..e non solo

 

Scade lunedì prossimo, 14 febbraio, il concorso nazionale di poesia “8 Marzo … e non solo”, promosso dall’ Amministrazione Comunale di reggello e giunta alla IX edizione. Il Premio è aperto a partecipanti di tutte le età, con una specifica dedicata ai ragazzi fino a 14 anni. Quest’anno in occasione dei 150° anniversario dell’Unità d’Italia la traccia del concorso, “Anita Garibaldi… Io, tu noi credevamo”, un significativo personaggio femminile del Risorgimento; per i partecipanti fino a 14 anni il tema è libero.
“Il Concorso è cresciuto edizione dopo edizione – Afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Reggello, Maria Pia Babini – e la traccia di quest’anno vuole far volgere lo sguardo al passato guardando al futuro”.
Ogni autore può presentare fino ad un massimo di due poesie inedite, scritte in lingua italiana, che non dovranno superare le 36 righe ciascuna.
Le poesie dovranno essere inviate in un plico, contenente cinque copie dell’ “Opera”, di cui una solo con firma insieme alla scheda di iscrizione. Il plico dovrà pervenire al Comune di Reggello entro il 14 febbraio prossimo (farà fede la data di arrivo).
I lavori non saranno restituiti. L’Amministrazione si riserva la facoltà di pubblicare le opere, o diffonderle con ogni mezzo, senza richiedere il preventivo consenso dell’autore.
La premiazione del concorso si svolgerà sabato 12 Marzo 2011, alle ore 21,00 nei locali della nuova Biblioteca Comunale in loc. Cascia, via Enrico Berlinguer a Reggello.
I vincitori riceveranno buoni per acquisto libro.
Al vincitore del Premio sarà assegnato un buono per acquisto di libri di 500 Euro.
Al vincitore della sezione ragazzi sarà assegnato un buono libri di 150 Euro.
E’ prevista una menzione speciale per il 1° classificato residente nel comune di Reggello (sezione adulti e sezione ragazzi), che riceverà in premio un buono libri di 50 Euro.
La giuria potrà attribuire menzioni e segnalazioni; i soli autori delle poesie menzionate riceveranno un premio di 50 Euro per acquisto libri.
Tutti gli interessati per maggiori informazioni potranno mettersi in contatto con l’Ufficio Cultura del Comune di Reggello (Tel. 0558669273/229 – e-mail: cuturaturismo@comune.reggello.fi.it) o alla Biblioteca Comunale (Tel. 055865013 – e -mail: biblioteca@comune.reggello.fi.it). La partecipazione al concorso è gratuita.

Reggello (FI: IX 8 Marzo…..e non soloultima modifica: 2011-02-09T09:18:45+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo