Lucca: La Rete del Verde

L’Apt di Lucca e la Provincia presenteranno “La Rete del verde” della Lucchesia alla prossima edizione della Borsa internazionale del turismo (BIT) che si terrà a Rho (Milano) dal 17 al 20 febbraio. Nell’area presentazioni che Toscana Promozione aprirà nei padiglioni della Fiera di Milano, giovedì 17 febbraio, alle ore 11.00, Icilio Disperati, referente tecnico indicato dal presidente Baccelli per la Provincia di Lucca nella cabina di regia istituita recentemente dalla Regione, presenterà il progetto insieme con gli amministratori e i funzionari degli enti locali coinvolti nelle manifestazioni principali della “Rete del Verde”: la mostra delle camelie, la biennale dell’azalea, Murabilia e Verdemura.

Toscana Promozione, quindi, ha accolto la richiesta di Disperati di riservare uno spazio alla Bit proprio alla “Rete del Verde” della Lucchesia che rappresenta uno dei ‘circuiti’ di maggior interesse turistico e naturalistico del territorio provinciale.

L’obiettivo di Provincia e Apt, infatti, è quello di proporre in ottica promozionale un’offerta unica, che, attraverso la Provincia e i Comuni di Lucca, Capannori e Borgo a Mozzano, colleghi virtuosamente le ville e i giardini della Piana, l’orto botanico di Lucca, le mostre dell’azalea e delle camelie: un patrimonio prezioso da salvaguardare e da valorizzare. Da queste premesse, infatti, è nata l’idea di un ‘pacchetto’ integrato di manifestazioni e location destinato allo stesso tipo di potenziali visitatori.

Sempre giovedì nello spazio di Toscana Promozione, l’Apt Versilia, dal canto suo, presenterà l’edizione 2011 del Carnevale di Viareggio.

La Bit di Milano rappresenta la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana ed è considerata tra le prime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale. Un appuntamento annuale molto atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sulla Bit: http://www.bit.fieramilano.it

loschermo

Lucca: La Rete del Verdeultima modifica: 2011-02-10T10:17:20+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo