Poggibonsi (SI): Mercatale in Valdelsa

Fiera Promozionale e il ''Mercatale della Valdelsa'', fine settimana di mercati in centro a Poggibonsi Fine settimana di mercati nel centro di Poggibonsi.  Fino a domenica 13 febbraio, si svolgerà infatti la Fiera Promozionale Via Maestra che avrà luogo dalle 9 alle 20 in piazza Matteotti. La Fiera Promozionale è organizzata dall’associazione Via Maestra nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale e potrà contare per il fine settimana su oltre venti banchi di collezionismo, usato, prodotti dell’artigianato e dell’ingegno creativo e prodotti alimentari.

Al mercato della Fiera Promozionale si affiancherà  il tradizionale “Mercatale della Valdelsa”, iniziativa che dal produttore arriva direttamente al consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e ‘guadagnare’ così in termini economici e sul fronte della genuinità. I cittadini potranno fare acquisti da circa venti produttori che saranno presenti con i propri stand dalle 9 alle 13 in piazza Rosselli.

Il “Mercatale della Valdelsa” è realizzato a Poggibonsi in collaborazione con l’associazione SlowFood. L’iniziativa di area è gestita in forma associata con i Comuni di Colle di Val d’Elsa (Comune capofila), Casole d’Elsa, Monteriggioni, Radicondoli e San Gimignano. Il progetto è promosso con Provincia di Siena, Arsia – Regione Toscana, associazioni di categoria quali Cia e Coldiretti di Siena, e altri soggetti che condividono gli obiettivi del progetto quali i Gas (Gruppi di acquisto solidale) locali. Il progetto è rivolto alla commercializzazione e valorizzazione delle produzioni del territorio. Prevede la costituzione di un gruppo di produttori agricoli della Valdelsa che ogni mese, a rotazione, è presente nelle piazze di ogni Comune.

valdelsa.net

Poggibonsi (SI): Mercatale in Valdelsaultima modifica: 2011-02-12T17:59:03+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo