Massarosa (LU): Enzo Cei

Mercoledì 16 febbraio, alle 21 e 30, presso la Misericordia di Piano del Quercione il Circolo Fotografico, con il patrocinio del Comune d Massarosa, organizza una serata d’autore con uno dei protagonisti della fotografia italiana: Enzo Cei.

Cei, ha al suo attivo numerosissime mostre in tutto il mondo: dal museo Menege di San Pietroburgo, al Parlamento europeo a Bruxelles, alla galleria Nazionale Fiaf di Torino fino all’istituto di cultura Italiana di Helsinki.

Enzo Cei ha raccolto le sue foto in numerose pubblicazioni che esplorano temi diversi come Trapianti” nel quale affronta, documentandoli, tutti gli aspetti connessi alla donazione e al trapianto di organi e Cavatori”, splendide immagini dei cavatori delle Alpi Apuane, votato come libro fotografico dell’anno.

La serata sarà occasione per discutere della valenza narrativa insita nel linguaggio fotografico, attraverso la visione dei suoi lavori, l’autore mostrerà la possibilità narrativa della sua fotografia, evidenziandone le peculiarità di stile e di lavoro, nonché le finalità etiche.

Ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.enzocei.

loschermo

Massarosa (LU): Enzo Ceiultima modifica: 2011-02-13T10:07:13+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo