Pietrasanta (LU): Vincenzo Bramanti

Si esibirà sul palco del teato comunale Vincenzo Bramanti e gli His Students. “La creatività di un linguaggio – afferma Bramanti – si può esprimere anche attraverso un abito che cambia… ecco il perché di un Cd di arrangiamenti (By Arrangements).

È con questa frase che Bramanti dà inizio ad un progetto didattico/artistico che intraprende per la prima volta nel 2008, coinvolgendo i suoi allievi in un’esperienza musicale riguardante tutto ciò che concerne l’arrangiamento di un brano, la registrazione in studio di un Cd e la rappresentazione dal vivo dello stesso. Un’esperienza, questa, che permette a tutti gli studenti di muovere i primi passi verso quella che sarà la realtà professionale che andranno ad incontrare.

In questo Cd sono presenti brani di artisti noti al grande pubblico come Rolling Stones, Santana, Michael Jackson, Eric Clapton, Ennio Morricone e altri che Vincenzo Bramanti assieme ai suoi allievi va ad ‘arrangiare’, creandone così un’ambientazione del tutto diversa ed originale e un’immagine di forte dignità e rispetto dell’immenso universo che è la musica.

Gli assessori Pietro Lazzerini e Luca Mori ci tengono a ringraziare Vincenzo Bramanti “Per la sua professionalità e bravura e per il coinvolgente lavoro che fa con i giovani. Siamo quindi orgogliosi che un’artista come lui abbia scelto di mettere a disposizione il suo talento per avvicinare le nuove generazioni al meraviglioso mondo della musica”.

Vincenzo Bramanti è nato a Pietrasanta (Lucca) il 2 novembre 1972.

Figlio d’arte inizia giovanissimo l’attività musicale indirizzando i propri studi nell’ambito del jazz-rock e del blues, attività che lo porterà da subito a praticare un’intensa serie di esperienze musicali e collaborazioni con artisti di fama internazionale come: Mina, Tullio de Piscopo, Tony Esposito, Andrea Bocelli, Karima Ammar, Matteo Becucci, Rossana Casale, Erik Truffaz, Michael Baker, Sonny Thompson, Ares Tavolazzi, Antonio Faraò, Chiara Civello, Elisa, Linda Wesley, Danna Leese Routh, Torben Bjornskov, Karl Potter e molti altri ancora.

Dal 1999 pratica un‘intensa attività didattica presso alcune Modern Music Academy, in qualità di docente di Chitarra moderna (jazz, rock, pop, blues).

loschermo
Pietrasanta (LU): Vincenzo Bramantiultima modifica: 2011-02-13T10:12:25+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo